← back menu

Cosa faccio e perché lo faccio.

→ Credo fortemente che la creatività sia il risultato di un’attuazione accurata di un metodo di lavoro solido, che fondi le proprie basi nella ricerca, nell’analisi e nel confronto.

Ritengo che la progettazione grafica sia uno strumento utile nel migliorare la percezione e la comprensione di ciò che ci circonda.

Un buon progetto di comunicazione deve essere facilmente comprensibile, deve suscitare interesse e deve essere immediato.

Il mio lavoro consiste nella progettazione di sistemi di identità visiva.

— metodo

ricerco e analizzo Ogni progetto deve partire necessariamente da una fase accurata di ricerca utile a comprendere lo stato dell’arte dei diversi settori merceologici e dei differenti mercati. Poi, per ogni aspetto della ricerca, si analizzano i risultati e si identificano gli elementi da tenere in considerazione per il progetto e quelli da dover necessariamente evitare.

confronto Ogni buon progetto di design è la risultante di un approfondito confronto tra committente, designer e cliente finale. Il bilanciamento perfetto di questi tre attori. Nessuno dei tre deve prevalere sull’altro e nessuno dei tre deve essere sottovalutato.

progetto Solo alla fine viene la progettazione. È un’attività che nasce di conseguenza, deve essere la naturale soluzione alle necessità ed ai problemi individuati nelle prime due fasi.

— cv

esperienze lavorative Caserta, Settembre 2019 - Oggi
Art Director onlab.io
- Caserta, 2009 - Agosto 2019
Creative director / Senior Designer solid studio
- Napoli, 2008 - 2010
Freelance opium studio
- Napoli, 2007 - 2009
Art senior / graphic designer ogham
- Giugliano, 2005 - 2007
graphic designer publivisionagency
-

ho lavorato per Finmeccanica, Decathlon Italia, Original Marines, Olio Dante, Fiorucci, S.S.C. Napoli, Marketers, Efficacemente, Meeters, Mastroberardino, Università degli studi di Napoli Federico II, Regione Campania, Comune di Napoli, Scavi Archeologici di Pompei, TuttoSposi. - plug-in Copywriting. Mi considero un copy mancato, mi piace far coesistere il sistema visivo con quello testuale e spesso ho l’opportunità di farlo. - Project Management. Pianifico, gestisco e verifico le attività del team di lavoro sui diversi progetti. - Definizione Budget e Attività. Mi occupo della costruzione delle offerte commeriali pianificando budget, risorse e attività. -

formazione Workshop tipografico Reality Type con Luciano Perondi - Workshop d’illustrazione Disegnare il futuro con Marco Goran Romano - Seminario di Branding Le giornate del Graphic Design con Leonardo Sonnoli - Workshop Aiap Design Per. L’ambiente Guillaume Bullat (Voiture 14) e Maxime Lemoyne - Workshop tipografico Farsi un Font con Albert Pinggera - Napoli, 2004 - 2007 ISD - Istituto Superiore di Design Laurea in design e comunicazione visiva -

— onlab.io

→ Siamo uno studio di brand design experience. Convertiamo i tuoi obiettivi in un’esperienza di marca unica per i tuoi utenti.

Abbiamo un metodo chiaro, efficace. Il nostro. Lo seguiamo in ogni fase del progetto e tu ne sarai protagonista. Crediamo nel design basato sull’ascolto e sull’analisi dei dati, la forma a supporto del contenuto. Realizziamo prodotti ed esperienze, digitali e fisiche, in grado di coinvolgere ed emozionare i tuoi utenti. Siamo seriamente creativi.

→ behance.net/onlab

Siamo sempre alla ricerca di nuovi collaboratori e di menti brillanti con cui collaborare. Se sei interessato puoi presentarti mandandoci una mail

→ hello@onlab.io

— vita

Sono nato il 7 agosto 1986. Vivo e lavoro a Napoli.

→ Sono sposato e sono un padre discutibilmente amorevole di due splendidi bambini.

Sono sposato con una donna meravigliosa, che mi sopporta e mi sostiene, ogni giorno, ormai da oltre 15 anni.

Sono padre di un piccolo diavoletto di 4 anni e di un grande ometto di 8.

That's all folks!

ruota il tuo smartphone

rotate your smartphone

Mi hai beccato!
Il sito mobile landscape
non l’ho disegnato

Certo che a te
non si può proprio
nascondere nulla

вращать смартфон

转动你的智能手机